Questa civica Amministrazione si avvale della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM. La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici – AZIENDA/IMPRESA – PROFESSIONISTA - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.
Ai sensi dell’art.36, comma 7 del D.Lgs. n.50/2016 ciascun Ente costituisce un proprio Elenco di operatori economici a cui attingere per i relativi affidamenti, secondo le disposizioni del Regolamento attuativo e, nelle more dell’adozione dello stesso, delle linee guida n.4 dell’ANAC.
Il sistema consente altresì di avvalersi dell’Elenco di operatori economici centralizzato, accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati sulla piattaforma ASMECOMM, che conserva la sua efficacia ai sensi dell’avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25/9/2015, in linea con le disposizioni normative anche del nuovo Codice dei contratti pubblici e le richiamate disposizioni transitorie.
Attraverso il portale ASMECOMM l’Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate agli articoli 36, 60, 61, 62, 63, 64, 95, 96, 157 del D.lgs. n.50/2016 nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici e successive modifiche ed integrazioni.
Pertanto, si invitano gli Operatori Economici a procedere alla registrazione attraverso il portale ASMECOMM www.asmecomm.it nella sezione “Gare Telematiche e Albo Fornitori” https://piattaforma.asmecomm.it cliccando su “Registrazione Operatore Economico”.
Sarà cura dell’Operatore Economico, nella fase di iscrizione, selezionare le categorie merceologiche (CPV) di appartenenza, seguendo le rispettive istruzioni presenti sulla piattaforma.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta agli uffici del Comune di Beinette, Via Vittorio Veneto n. 9 Tel. 0171/384004. Referente del servizio è l’arch. Roberto Bertone del settore lavori pubblici.